art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Il gusto del caffè. Un'indagine sull'oggettività

Edizioni ETS

Edited by Perullo N.
Pisa, 2099; paperback, pp. 300, cm 14x21.

ISBN: 88-467-6685-7 - EAN13: 9788846766854

Languages:  italian text  

Weight: 0.5 kg


Come si riconosce un buon caffè da uno cattivo? Qual è il significato di "buono" e da dove viene? Viene dal caffè o dalla mia testa, o ancora dagli standard stabiliti da una schiera di professionisti ed esperti o dalla società in generale? Questo "buono" è qualcosa di oggettivo o soggettivo? È oggettivo quando sono gli esperti a stabilirlo? Tuttavia, gli esperti sanno cosa significa essere oggettivi? E noi lo sappiamo? La degustazione può diventare un luogo ideale per portare alla luce le relazioni tra oggettività e soggettività. In questo volume, che pubblichiamo per la prima volta in italiano, l'idea di oggettività apre a una ricerca sociologica a tutto campo sulla nozione di gusto. Allievo di Harold Garfinkel e supportato dalla sua formazione di etnometodologo, Liberman esplora tecniche e approcci con cui gli assaggiatori professionisti convertono l'esperienza soggettiva della degustazione in una conoscenza oggettiva e condivisibile. Il mondo del caffè diventa così un microcosmo in cui vengono esposti e interrogati molti dilemmi dell'umanità postmoderna, avvalendosi del contributo di molti pensatori, tra cui Edmund Husserl, Alfred Schütz, Georg Simmel, Martin Heidegger, Hans-Georg Gadamer, Emmanuel Lévinas, Maurice Merleau-Ponty, Jacques Derrida, Ludwig Wittgenstein e Aron Gurwitsch. Kenneth Liberman è Professore Emerito di Sociologia presso l'Università dell'Oregon. Le sue aree di interesse includono l'etnometodologia, la comunicazione interculturale e la fenomenologia sociale. Oltre alla sua ricerca sull'oggettività nella degustazione del caffè ha anche studiato le pratiche filosofiche tibetane, relazioni tra comunità in Australia centrale e si è interessato alla formazione dei surfisti. Nel 2015 ha ricevuto il premio per il miglior libro dalla Sezione di Etnometodologia dell'Associazione Sociologica Americana per More Studies in Ethnomethodology (SUNY Press, 2013).

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 26.60
€ 28.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci