Raffaello 1520-1483.
Roma, Scuderie del Quirinale, March 5 - June 2, 2020.
Edited by Faietti M. and Lafranconi M.
Milano, 2020; paperback, pp. 544, 400 col. ill., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).
cover price: € 46.00
|
Books included in the offer:
Raffaello 1520-1483.
Roma, Scuderie del Quirinale, March 5 - June 2, 2020.
Edited by Faietti M. and Lafranconi M.
Milano, 2020; paperback, pp. 544, 400 col. ill., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).
FREE (cover price: € 46.00)
Da Raffaello a Goya... da Van Gogh a Picasso. 50 dipinti dal Museu de Arte di San Paolo del Brasile
Trento, Palazzo delle Albere, September 18 - November 15, 1987.
Edited by Camesasca E.
Milano, 1987; paperback, pp. 240, b/w and col. ill., tavv., cm 23x27.
(Grandi Mostre).
FREE (cover price: € 25.00)
Alla mensa del Signore. Capolavori della pittura europea da Raffaello a Tiepolo
Edited by Giovanni Morello.
Torino, 2011; paperback, pp. 256, b/w ill., 111 col. plates, cm 24x28.
FREE (cover price: € 35.00)
Raffaello
Milano, 1990; paperback, pp. 118, col. ill., col. plates, cm 23x27.
(Grandi Tascabili Economici. 0009.).
FREE (cover price: € 15.00)
Miseria e nobiltà. Gaetano Costa, la cucina dei contrasti
Milano, 2013; paperback, pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).
FREE (cover price: € 12.90)
La cucina vip. Alessandro Circiello, le ricette per le star
Milano, 2013; paperback, pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).
FREE (cover price: € 12.90)
L'eremo e l'eremita
Giacomo Gusmeroli
Giuliano Ladolfi Editore
Borgomanero, 2019; paperback, pp. 146, ill., cm 12x18.
(Perle. Poesia).
series: Perle. Poesia
ISBN: 88-6644-496-0 - EAN13: 9788866444961
Languages:
Weight: 0.25 kg
Affiora, e sempre, l'esigenza di legare microstorie e orizzonti indefiniti: Gusmeroli spesso cerca di ancorarsi a una realtà storica e mitica, utilizzando, talvolta in forma esasperata e mai fuori luogo, l'ansia e il gusto del particolare, la ricostruzione etimologica di termini, la tensione descrittiva di ambienti e stati, quasi egli stesso appartenesse in modo ambivalente a un mondo fatto di realtà e, nel contempo, ambisse all'astrazione, al dissolvimento nello spirito fino a sparire, darsi in una forma pura di pensiero, religiosamente presente in sé eppure tendenzialmente fuori da sé.
Ne deriva l'idea di una luce piena ma sopita, talvolta dirompente, sempre in divenire e in linea con i frequenti strappi lirici e le citazioni dei testi (Ivan Fedeli).