art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

L'onda del sushi. Il pesce che ha conquistato i mercati del mondo

Sperling & Kupfer

Translation by Garavaglia A.
Milano, 2008; bound, pp. 288, cm 15x22.
(Economia & Management).

series: Economia & Management

ISBN: 88-200-4492-7 - EAN13: 9788820044923

Languages:  italian text  

Weight: 0.367 kg


Quella del Sushi è una curiosa storia di "globalizzazione dal basso": nessuna multinazionale ha mai pianificato il suo successo. Il pesce crudo si è fatto strada da solo sull'onda delle tendenze salutistiche e si è sviluppato grazie all'inventiva di un oscuro funzionario di una linea aerea. Negli anni '70 gli aerei giapponesi tornavano vuoti dagli Usa dopo aver scaricato prodotti tecnologici: l'efficiente impiegato pensò di riempirli con il tonno ricavato dalla pesca sportiva, che veniva destinato a mangime per gli animali. In poco meno di 30 anni il sushi è passato dal mercato interno giapponese agli Usa, fino alle tavole europee e oggi è diventato il vero cibo globale (alla faccia degli hamburger). Un racconto "all'inseguimento del sushi" da Tokio all'America, passando per l'Europa, che narra la sua incredibile storia e gli interessi economici che stanno dietro a un piccolo boccone di tonno e riso.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci