art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Metodi qualitativi. Pratiche di ricerca in presenza, a distanza e ibride

Edizioni Carocci

Roma, 2022; paperback, pp. 328, cm 15,5x23.
(Studi Superiori).

series: Studi Superiori

ISBN: 88-290-1244-0 - EAN13: 9788829012442

Languages:  italian text  

Weight: 1 kg


Il volume aggiorna e amplia il repertorio delle tecniche di ricerca qualitativa introducendo l'autoetnografia, i metodi visuali, lo shadowing e i metodi ibridi accanto alle tecniche ormai consolidate: l'osservazione partecipante, l'intervista discorsiva e il focus group. Forte di queste dotazioni, la ricerca qualitativa può affrontare non solo lo studio del presente, ma anche l'analisi di scenari futuri dai contorni incerti, rimanendo aperta ai cambiamenti in corso, ad esempio quelli del cosiddetto web 3.0 o web delle cose e dell'intelligenza artificiale, ancora troppo poco esplorati. Il testo - pensato per un pubblico interessato per ragioni di studio, ricerca accademica e professionale - è diviso in quattro parti. La prima illustra i tratti distintivi e pertinenti dell'arcipelago dei metodi qualitativi, insieme a una compatta discussione del disegno della ricerca; la seconda presenta le tecniche di ricerca ormai parte della tradizione; la terza introduce quattro tecniche innovative; l'ultima parte mette a fuoco l'analisi dei dati.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 28.97
€ 30.50 -5%

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci