art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Thrilling cities

La nave di Teseo

Translation by M. Bocchiola and Cappi A. C.
Milano, 2023; paperback, pp. 320, cm 15,5x22.
(Oceani).

series: Oceani

ISBN: 88-346-1596-4 - EAN13: 9788834615966

Languages:  italian text  

Weight: 0.37 kg


Tra il 1959 e il 1960 Ian Fleming, il creatore di James Bond, viene inviato dal "Sunday Times" a raccontare quattordici città in giro per il mondo, scelte tra le mete più esotiche che richiamassero le avventure dell'agente 007. Fleming le narra con gli occhi dello scrittore di thriller, inseguendo - e talvolta scappando da - le ombre del suo personaggio più celebre. Incontriamo così il boss Lucky Luciano all'Hotel Excelsior di Napoli, assaggiamo i migliori Martini di Hong Kong, giochiamo al casinò di Montecarlo, sentiamo il brivido "che si prova lasciando i viali ben illuminati per addentrarsi nei vicoli, in cerca dei palpiti nascosti e autentici delle città", perdendoci tra celebrità, gangster e geishe. Il risultato è un'imperdibile avventura letteraria - rigorosamente agitata, non mescolata - che ha la stessa ipnotica meraviglia di un giro vorticoso di roulette. "Ian Fleming era un viaggiatore ironico, distaccato, a momenti arrogante, a momenti anche pigro, ma capace di autentico entusiasmo davanti alla bellezza (dei luoghi, delle donne, della conversazione con i suoi occasionali interlocutori). Con un occhio un po' cinico, un po' spietato, un po' sciovinista, ma un occhio, soprattutto, di mirabile, fotografica esattezza." (Dalla prefazione di Massimo Bocchiola)

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 19.00
€ 20.00 -5%

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci