Arturo Martini. I capolavori
Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.
cover price: € 33.00
|
Books included in the offer:
Arturo Martini. I capolavori
Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.
FREE (cover price: € 33.00)
Studi su Arturo Martini. Per Ofelia
Edited by Matteo Ceriana and Claudia Gian Ferrari.
Milano, Atti del Covegno, 19 maggio 2008.
Milano, 2009; paperback, pp. 136, 97 b/w ill., cm 17x24.
FREE (cover price: € 29.00)
Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.
Genova, Palazzo Reale, April 16 - July 24, 2016.
Edited by Giuliana Ericani and Franceasco Leone.
Roma, 2016; paperback, pp. 306, col. ill., col. plates, cm 23x30.
FREE (cover price: € 35.00)
A proposito di arte. Come riconoscere temi personaggi oggetti simboli
Corallo Giombattista
C&P Adver Effigi
Arcidosso, 2012; paperback, pp. 608, b/w and col. ill., tavv., cm 17x24.
(Microcosmi delle arti).
series: Microcosmi delle arti
ISBN: 88-6433-262-6 - EAN13: 9788864332628
Subject: Essays (Art or Architecture)
Period: All Periods
Languages:
Weight: 1.98 kg
Per ogni opera sono stati presi in considerazione i testi letterari dai quali gli autori hanno attinto alle notizie sui soggetti rappresentati riportando la trascrizione fedele dei brani relativi ai temi svolti o a singoli particolari degli stessi nel rispetto di quanto gli autori ci hanno tramandato. Ogni tema, personaggio, oggetto o simbolo viene descritto in maniera particolareggiata e presentato con numerosi e chiari esempi nei quali sono sottolineati oltre ai soggetti, anche gli autori, l'epoca, il luogo di conservazione dell'opera per dare la possibilità di trovare riscontri adeguati necessari all'approfondimento delle notizie fornite.
"...Ecco perché possiamo definire il presente lavoro un testo che si oppone al nozionismo, che desidera risvegliare l'interesse, ma soprattutto di fornire il piacere di "leggere" l'opera d'arte nel modo in cui si legge un libro." (Eugenio Giannì, estetologo e teorico dell'arte).
Marcello Piacentini. Maestro di Edilizia cittadina e di Disegno urbano