Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
A proposito di arte. Come riconoscere temi personaggi oggetti simboli
Corallo Giombattista
C&P Adver Effigi
Arcidosso, 2012; br., pp. 608, ill. b/n e col., tavv., cm 17x24.
(Microcosmi delle arti).
collana: Microcosmi delle arti
ISBN: 88-6433-262-6 - EAN13: 9788864332628
Soggetto: Saggi (Arte o Architettura)
Periodo: Tutti i Periodo
Testo in:
Peso: 1.98 kg
Per ogni opera sono stati presi in considerazione i testi letterari dai quali gli autori hanno attinto alle notizie sui soggetti rappresentati riportando la trascrizione fedele dei brani relativi ai temi svolti o a singoli particolari degli stessi nel rispetto di quanto gli autori ci hanno tramandato. Ogni tema, personaggio, oggetto o simbolo viene descritto in maniera particolareggiata e presentato con numerosi e chiari esempi nei quali sono sottolineati oltre ai soggetti, anche gli autori, l'epoca, il luogo di conservazione dell'opera per dare la possibilità di trovare riscontri adeguati necessari all'approfondimento delle notizie fornite.
"...Ecco perché possiamo definire il presente lavoro un testo che si oppone al nozionismo, che desidera risvegliare l'interesse, ma soprattutto di fornire il piacere di "leggere" l'opera d'arte nel modo in cui si legge un libro." (Eugenio Giannì, estetologo e teorico dell'arte).
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Tommaso d'Avalos. Un intellettuale a Napoli nel primo Seicento









