art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY
Il Maestro dei bambini turbolenti. Sandro di Lorenzo sculture in terracotta agli albori della Maniera

Total price: € 80.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Storia delle arti figurative a Faenza. II. Il Gotico

Faenza, 2007; paperback, pp. 368, b/w and col. ill., tavv., cm 17x24.

FREE (cover price: € 40.00)

Storia delle arti figurative a Faenza. II. Il Gotico

Ritratti di imperatori e profili all'antica. Scultura del Quattrocento nel Museo Stefano Bardini

Edited by Nesi A.
Saggio di Francesca Maria Bacci.
Firenze, 2012; paperback, pp. 199, b/w ill., b/w plates, cm 17x24.
(Museo Stefano Bardini).

FREE (cover price: € 25.00)

Ritratti di imperatori e profili all'antica. Scultura del Quattrocento nel Museo Stefano Bardini

Storia delle arti figurative a Faenza. I. Le origini

Faenza, 2006; paperback, pp. 193, 22 b/w ill., 98 col. plates, cm 17x24.

FREE (cover price: € 25.00)

Storia delle arti figurative a Faenza. I. Le origini

Storia delle arti figurative a Faenza. III. Il Rinascimento. Pittura, miniatura, artigianato

Faenza, 2009; paperback, pp. 296, 225 b/w and col. ill., 225 b/w and col. plates, cm 17x24.

FREE (cover price: € 30.00)

Storia delle arti figurative a Faenza. III. Il Rinascimento. Pittura, miniatura, artigianato

Il Cinquecento. Parte Prima

Faenza, 2015; paperback, pp. 332, b/w and col. ill., cm 17x24.
(Storia delle Arti Figurative a Faenza).

FREE (cover price: € 40.00)

Il Cinquecento. Parte Prima

chiudi

Costing e pricing nella service economy. Una nuova sfida per il cost management

Costing e pricing nella service economy. Una nuova sfida per il cost management

Franco Angeli

Milano, 2020; paperback, pp. 156.
(Accounting & Business Studies. 18).

series: Accounting & Business Studies

ISBN: 88-917-8981-X - EA7N: 9788891789815

Languages:  italian text  

Weight: 0.75 kg


Le informazioni di costo continuano ad avere un ruolo nelle decisioni di pricing delle aziende che operano nel service e nei processi di servitizzazione del manifatturiero? Come possono essere impiegati gli strumenti di costing in ambiti aziendali in presenza di nuove tecnologie digitali? Il volume tenta di rispondere a tali questioni, presentando alcune esperienze aziendali che promuovono spunti qualitativi nonostante le ambiguità e incertezze strategiche e di contesto che impattano sul ruolo del costing nel pricing. Due trend delineano l'ambito nel quale il volume affronta la nuova sfida per il cost management: da una parte la digitalizzazione che semplifica la trasmissione e la raccolta di dati e dall'altra la service economy, fondata sulla "terziarizzazione" dell'economia e "servitizzazione" del manifatturiero. Se da una parte tali fenomeni favoriscono la razionalizzazione dei dati, ne migliorano la qualità e agevolano il processo di decision-making, dall'altra alimentano criticità e promuovono cambiamenti di stimolo per gli studi di management accounting. Il volume intende contribuire a fornire elementi utili per rispondere alle seguenti questioni: Le informazioni di costo continuano ad avere un ruolo nelle decisioni di pricing delle aziende che operano nel service e nei processi di servitizzazione del manifatturiero? Come possono essere impiegati gli strumenti di costing in ambiti aziendali in presenza di nuove tecnologie digitali? Le proposte discusse sono frutto di indagini condotte su due piani logici convergenti. Sul piano più teorico si sviluppano le riflessioni sul ruolo delle misure economiche "giuste o sbagliate", e sulla funzionalità abilitante delle informazioni di costo nei processi decisionali aziendali. Infatti il fenomeno digitale non è descritto come un evento che determina la sostituzione delle analisi di costing a favore di quelle "informatiche" generate da un "magic persuasive power of accounting numbers". Anzi nel volume si sostiene la tesi che il cost management generi opportunità per alimentare abilità e comportamenti "manageriali" che supportano anche le decisioni di pricing e garantiscono trasparenza e tracciabilità dei processi decisonali. Sul secondo piano si sviluppa l'analisi interpretativa e si descrivono esperienze aziendali che promuovono spunti qualitativi nonostante ambiguità e incertezze strategiche e di contesto che impattano sul ruolo del costing nel pricing. Il susseguirsi di riferimenti a pratiche manageriali di costing, unite ai box ed alle esemplificazioni che si aprono nel corso della trattazione, offrono un supporto agli addetti ai lavori che operano nel mondo del service e a quanti studiano il costing nell'ambito della servitizzazione.

€ 19.00

ships in 2/3 weeks


YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS

€ 2.50 carrello (€ 5.00- 50%)

Freud e la psicoanalisi

Freud e la psicoanalisi

€ 6.00 carrello (€ 15.00- 60%)

Risorsa umana sarà lei

Risorsa umana sarà lei

€ 3.00 carrello (€ 15.00- 80%)

Fuori Onda

Fuori Onda

€ 6.50 carrello (€ 13.00- 50%)

Il canto dell'elefante. L'undicesima rosa

Il canto dell'elefante. L'undicesima rosa

€ 7.50 carrello (€ 15.00- 50%)

Il Vangelo secondo Paolo

Il Vangelo secondo Paolo

€ 10.00 carrello (€ 35.00- 71%)

Tasso a Roma

Tasso a Roma

€ 9.00 carrello (€ 18.00- 50%)

Editoriali di estimo

Editoriali di estimo

€ 2.00 carrello (€ 20.00- 90%)

Cento sonetti alla tanfucio

Cento sonetti alla tanfucio

€ 2.00 carrello (€ 5.00- 60%)

Lettere a Dio

Lettere a Dio

€ 20.90 carrello (€ 22.00- 5%)

Gridalo

Gridalo

€ 23.00 carrello (€ 71.00- 68%)

iF product design yearbook 2011 (eng/ger)

iF product design yearbook 2011 (eng/ger)

€ 5.00 carrello (€ 12.00- 58%)

Noi

Noi


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci