art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Nel nome delle donne. Sette racconti: quando in azienda la presenza femminile si fa decisiva

Rubbettino Editore

Soveria Mannelli, 2099; paperback, pp. 180, cm 14,5x22,5.
(L'avventura dell'esperienza).

series: L'avventura dell'esperienza

ISBN: 88-498-7928-8 - EAN13: 9788849879285

Languages:  italian text  

Weight: 0.26 kg


Quando una donna entra in un'azienda, favorita o osteggiata che sia, impegnata in attività produttive o di servizi, subito alla guida oppure poco alla volta inserita in incarichi di responsabilità, sa essere decisiva e marchiare in positivo, con il suo originale apporto, il destino dell'attività nella quale si è inserita. Può sembrare banale sottolinearlo, ma è utile e bello evidenziare questa realtà perché sia sempre di più riconosciuta nella società odierna. Le donne nel mondo dell'economia sanno essere decisive con caratteristiche tutte proprie e in modo diverso dagli uomini al punto che quando si fa un bilancio di ciò che è successo nella storia di un'impresa non si può non dire con stupore "se non era per lei..." È un "se non era per lei..." che deriva da una carica di umanità, di concezione ampia della vita, anche di pensieri e preoccupazioni che portano nell'azienda - positivamente - dimensioni dell'impegno lavorativo più profonde, meno concentrate esclusivamente sul produrre, sul servire, ma più dirette al senso di ciò che si fa. Questo libro, Nel nome delle donne, naturale sequel del precedente L'impronta delle donne, porta alla ribalta altre sette storie di imprenditrici, con la differenza che questa nuova serie presenta situazioni dove le interessate sono più direttamente identificabili con le aziende in cui lavorano. In alcuni casi hanno dovuto imporsi per diventare, appunto, decisive, ma, rovesciando il famoso detto, queste nuove storie dimostrano che dietro a ogni grande donna si scoprono grandi uomini che, in famiglia o fuori, la incoraggiano e la sostengono.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 13.30
€ 14.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci