art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Da Courbet a Manet. La scuola di Barbizon e l'impressionismo. L'opera su carta

Linea d'Ombra Libri

Conegliano, Palazzo Sarcinelli, 10 settembre 2000 - 14 gennaio 2001.
Treviso, 2000; bound, pp. 144, 92 b/w ill., 59 col. plates, cm 24x29.

ISBN: 88-87582-30-0 - EAN13: 9788887582307

Subject: Painting

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period

Languages:  italian text  

Weight: 0.88 kg


A ideale prosecuzione e completamento del catalogo precedente, viene qui presentata la produzione su carta degli artisti della scuola di Barbizon e degli impressionisti. Se, con i primi, il disegno conquistò sempre maggior spazio e valore, con gli impressionisti l'opera su carta - in particolare l'acquerello - raggiunse una precisa libertà espressiva, al punto che schizzi e studi iniziarono ad essere esposti alle mostre accanto ai quadri. Anche se il pubblico e la critica dell'epoca non prestarono troppa attenzione a questi lavori, considerati secondari rispetto all'attività su tela, la proposta critica qui contenuta è quella di ricollocare l'opera grafica - sessanta fra disegni, acquerelli, pastelli di pittori noti e meno noti in Italia - in una posizione non subordinata rispetto alla pittura, rispettando così il desiderio degli artisti stessi, che al disegno affidavano veri e propri percorsi di ricerca. Una collocazione nuova, autonoma, ma in dialogo costante con la pittura.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci