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Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.

Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).

cover price: € 160.00

Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.

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Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.

Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).

FREE (cover price: € 160.00)

Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.

Le botteghe del marmo

Italian and English Text.
Ospedaletto, 1992; bound, pp. 153, 10 b/w ill., 60 col. ill., cm 24x29.
(Immagine).

FREE (cover price: € 34.49)

Le botteghe del marmo

Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo

Edited by Nesi A.
Firenze, 2009; paperback, pp. 191, 102 b/w ill., 7 col. ill., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).

FREE (cover price: € 30.00)

Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo

Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo

Bologna, 2015; 2 vols., bound in a case, pp. 729, ill., col. plates, cm 21,5x30,5.

FREE (cover price: € 90.00)

Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo

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La moda nel consumo giovanile. Strategie & immagini di fine millennio

Franco Angeli

Edited by Giancola A.
Milano, 2008; paperback, pp. 240.
(Varie. Saggi e Manuali).

series: Varie. Saggi e Manuali

ISBN: 88-464-1673-2 - EAN13: 9788846416735

Languages:  italian text  

Weight: 0.578 kg


Il consumo di abbigliamento dei giovani rappresenta una realtà di mercato di grande importanza e l'alimento di un immaginario di forte carica simbolica ed emotiva. Espressione di identità, codice di appartenenza al gruppo o alla "tribù metropolitana", oggetto di studio della semiotica vestimentaria e dell'antropologia urbana, strumento di adesione o rifiuto a valori affermati e quindi condivisi o invece innovativi e "di tendenza", le abitudini vestimentarie dei giovani si presentano come dato affascinante, ricco di aspetti economici e problematiche sociali e culturali. Tanto più che lo status di giovane è stato soggetto a una progressiva estensione anagrafica e semantica per essere oggi divenuto in contrapposizione a chi piuttosto che adulto è invece vecchio. Dal canto loro le aziende produttrici sono costrette a monitorare e a misurarsi costantemente con la dinamica del cambiamento sociale, a fare i conti con quanto inventato dai trend setter e dallo streetstyle così da offrire prodotti che, anziché essere il frutto della pianificazione del marketing strategico, risultano piuttosto il campo privilegiato del marketing sociologico. Quali trend, mode, stili guideranno l'offerta di moda giovane sia nelle fasce del prêt-à porter che in quelle del basic fashion? Quali strategie di marketing e comunicazione le aziende a target giovane stanno progettando per prepararsi al terzo millennio? A queste domande rispondono gli interventi di uomini di aziende come Moda Industria, Fashion, Ittierre, Extè, Nike, Diesel, Pickwick Colour Group.

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