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OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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La moda nel consumo giovanile. Strategie & immagini di fine millennio

Franco Angeli

A cura di Giancola A.
Milano, 2008; br., pp. 240.
(Varie. Saggi e Manuali).

collana: Varie. Saggi e Manuali

ISBN: 88-464-1673-2 - EAN13: 9788846416735

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.578 kg


Il consumo di abbigliamento dei giovani rappresenta una realtà di mercato di grande importanza e l'alimento di un immaginario di forte carica simbolica ed emotiva. Espressione di identità, codice di appartenenza al gruppo o alla "tribù metropolitana", oggetto di studio della semiotica vestimentaria e dell'antropologia urbana, strumento di adesione o rifiuto a valori affermati e quindi condivisi o invece innovativi e "di tendenza", le abitudini vestimentarie dei giovani si presentano come dato affascinante, ricco di aspetti economici e problematiche sociali e culturali. Tanto più che lo status di giovane è stato soggetto a una progressiva estensione anagrafica e semantica per essere oggi divenuto in contrapposizione a chi piuttosto che adulto è invece vecchio. Dal canto loro le aziende produttrici sono costrette a monitorare e a misurarsi costantemente con la dinamica del cambiamento sociale, a fare i conti con quanto inventato dai trend setter e dallo streetstyle così da offrire prodotti che, anziché essere il frutto della pianificazione del marketing strategico, risultano piuttosto il campo privilegiato del marketing sociologico. Quali trend, mode, stili guideranno l'offerta di moda giovane sia nelle fasce del prêt-à porter che in quelle del basic fashion? Quali strategie di marketing e comunicazione le aziende a target giovane stanno progettando per prepararsi al terzo millennio? A queste domande rispondono gli interventi di uomini di aziende come Moda Industria, Fashion, Ittierre, Extè, Nike, Diesel, Pickwick Colour Group.

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