Arturo Martini. I capolavori
Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.
cover price: € 33.00
|
Books included in the offer:
Arturo Martini. I capolavori
Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.
FREE (cover price: € 33.00)
Studi su Arturo Martini. Per Ofelia
Edited by Matteo Ceriana and Claudia Gian Ferrari.
Milano, Atti del Covegno, 19 maggio 2008.
Milano, 2009; paperback, pp. 136, 97 b/w ill., cm 17x24.
FREE (cover price: € 29.00)
Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.
Genova, Palazzo Reale, April 16 - July 24, 2016.
Edited by Giuliana Ericani and Franceasco Leone.
Roma, 2016; paperback, pp. 306, col. ill., col. plates, cm 23x30.
FREE (cover price: € 35.00)
La Scuola Si Racconta. Riflessioni Pedagogiche per una Scuola Multiculturale Inclusiva
Edizioni Junior
Edited by Biagioli R. and Ongini V.
Azzano San Paolo, 2021; paperback, pp. 226, cm 17x24.
(Biblioteca di Scienze dell'Infanzia. Series directed by Clara Silva).
series: Biblioteca di Scienze dell'Infanzia
ISBN: 88-8434-921-4 - EAN13: 9788884349217
Languages:
Weight: 1 kg
Il testo, articolato in tre sezioni, offre una visione completa e originale dell'azione pedagogica sull'inclusione scolastica in una dimensione interculturale. A partire dalle attuali teorie sulle competenze interculturali, sui concetti di inclusione e integrazione e sulla dimensione interculturale del curricolo, esso delinea nella prima parte un quadro teorico che fa riferimento al contesto nazionale e internazionale, per affrontare poi, nella seconda parte, la questione delle metodologie dialogiche riflessive e narrative a scuola analizzando vari dispositivi e situazioni, per concludersi, nell'ultima parte, con le narrazioni di esperienze scolastiche di tale tipologia.
Il testo è un utile strumento per docenti, dirigenti, educatori e tutti coloro che oggi possano essere interessati a comprendere più in profondità il ruolo formativo della scuola in una realtà plurale, multiculturale e complessa.
Marcello Piacentini. Maestro di Edilizia cittadina e di Disegno urbano