Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
cover price: € 160.00
|
Books included in the offer:
Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
FREE (cover price: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Italian and English Text.
Ospedaletto, 1992; bound, pp. 153, 10 b/w ill., 60 col. ill., cm 24x29.
(Immagine).
FREE (cover price: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
Edited by Nesi A.
Firenze, 2009; paperback, pp. 191, 102 b/w ill., 7 col. ill., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
FREE (cover price: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 vols., bound in a case, pp. 729, ill., col. plates, cm 21,5x30,5.
FREE (cover price: € 90.00)
Domenico Rambelli. Sintesi plastiche. 1886-1972
Banca Popolare di Teramo e Citta' Sant'Angelo
Roma, Museo Crocetti, 8 aprile - 10 maggio 2009.
Teramo, 2009; paperback, pp. 100, col. ill., col. plates, cm 20,5x27.
Subject: Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures),Monographs (Sculpture and Decorative Arts)
Period: 1960- Contemporary Period
Places: Italy
Languages:
Weight: 0.45 kg
La mostra permetterà dunque una visione ampia e complessa dell'attività e del metodo progettuale di Rambelli, fondato sulla qualità e sulla raffinatezza di tratto, di sfumato e di chiaroscuro della sua attività di grande disegnatore che pensa la scultura in termini di ampi volumi e imponenti blocchi in relazione con l'atmosfera e il contesto ambientale. Si evidenzia così tutta l'attualità dell'opera di Rambelli, interessato in modo preponderante all'antica concezione monumentale della scultura con funzione sociale, in una visione lontana dalla retorica celebrativa e interessata a collocare l'opera d'arte "in mezzo alla Vita", inserita nel contesto urbano ed esistenziale della città per "raccontare nei tempi le forme" nuove, originali e poetiche della "vita nostra".