art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

TAV sotto Firenze. Impatti, problemi, disastri, affari e l'alternativa possibile

Alinea Editrice

Edited by De Zordo M., Pizziolo G. and Ziparo A.
Firenze, 2011; paperback, pp. 368, b/w ill., cm 17x24.
(Luoghi).

series: Luoghi

ISBN: 88-6055-625-2 - EAN13: 9788860556257

Subject: Urbanism

Languages:  italian text  

Weight: 0.67 kg


Il caso del sottoattraversamento della città e la relativa alternativa di superficie sono fortemente legati e condizionati dal modello di "bizzarrie infrastrutturali", e di assenza di pianificazione, che caratterizza le "stranezze" della Legge-Obiettivo e dei programmi correlati. Peraltro si erano già registrate alcune anticipazioni nell'esperienza dell'Alta Velocità, e segnatamente nel tratto Milano-Firenze-Roma, negli anni immediatamente precedenti alla sua promulgazione, a fine 2001. Tutte le anomalie programmatiche e gestionali antecedenti rispetto alla suddetta normativa, infatti, poi assunte e sanate dalla stessa legge, erano state già "provate" in questo tratto. Per questo motivo il volume si sofferma sulla carenza di valutazione ambientale e mancanza di reale programmazione delle infrastrutture, nonché carenza di relazioni con le altre pianificazioni, che penalizza gli attuali programmi infrastrutturali, TAV compresa.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci