libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

TAV sotto Firenze. Impatti, problemi, disastri, affari e l'alternativa possibile

Alinea Editrice

A cura di De Zordo M., Pizziolo G. e Ziparo A.
Firenze, 2011; br., pp. 368, ill. b/n, cm 17x24.
(Luoghi).

collana: Luoghi

ISBN: 88-6055-625-2 - EAN13: 9788860556257

Soggetto: Urbanistica e Viabilità

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.67 kg


Il caso del sottoattraversamento della città e la relativa alternativa di superficie sono fortemente legati e condizionati dal modello di "bizzarrie infrastrutturali", e di assenza di pianificazione, che caratterizza le "stranezze" della Legge-Obiettivo e dei programmi correlati. Peraltro si erano già registrate alcune anticipazioni nell'esperienza dell'Alta Velocità, e segnatamente nel tratto Milano-Firenze-Roma, negli anni immediatamente precedenti alla sua promulgazione, a fine 2001. Tutte le anomalie programmatiche e gestionali antecedenti rispetto alla suddetta normativa, infatti, poi assunte e sanate dalla stessa legge, erano state già "provate" in questo tratto. Per questo motivo il volume si sofferma sulla carenza di valutazione ambientale e mancanza di reale programmazione delle infrastrutture, nonché carenza di relazioni con le altre pianificazioni, che penalizza gli attuali programmi infrastrutturali, TAV compresa.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci