Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
cover price: € 160.00
|
Books included in the offer:
Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
FREE (cover price: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Italian and English Text.
Ospedaletto, 1992; bound, pp. 153, 10 b/w ill., 60 col. ill., cm 24x29.
(Immagine).
FREE (cover price: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
Edited by Nesi A.
Firenze, 2009; paperback, pp. 191, 102 b/w ill., 7 col. ill., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
FREE (cover price: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 vols., bound in a case, pp. 729, ill., col. plates, cm 21,5x30,5.
FREE (cover price: € 90.00)
Letteratura e fotografia. Roland Barthes, Rolf Dieter Brinkmann, Julio Cortázar, W. G. Sebald
Vangi Michele
Campanotto Editore
Pasian di Prato, 2005; paperback, pp. 331, b/w ill., cm 17x23.
(Zeta Università. Saggi. 94).
series: Zeta Università. Saggi
ISBN: 88-456-0736-4 - EAN13: 9788845607363
Subject: Photography
Languages:
Weight: 0.72 kg
Pur nell 'estrema diversità, i quattro sono accomunati dalla presenza nelle loro opere di tre aspetti che sono oggetto principale di questa ricerca: una riflessione critica sulla fotografia dalla prospettiva della scrittura letteraria, il tentativo di integrare la fotografia nella finzione, il superamento del concetto di illustrazione in nome di una consonanza più profonda fra parola e immagine. È quest 'ultima dimensione, detta anche "iconotestualità ", che stimola nel lettore una ricezione nuova dell 'opera letteraria: la creazione di un' "immagine di lettura ".
Michele Vangi, nato ad Alghero nel 1975, ha studiato lettere moderne e germanistica nelle università di Bari e Saarbrücken. Già lettore di italiano presso l'università di Münster, ha conseguito il titolo di dottore di ricerca presso la cattedra di letterature moderne comparate dello stesso ateneo. Attualmente è borsista della fondazione "Stifterverband für die deutsche Wissenschaft ".
I suoi ambiti di studio privilegiati sono la ricezione dei media nella letteratura, la "Weimarer Klassik " e la letteratura tedesca del '900. Fra le sue pubblicazioni "Teorie della fotografia " in: AA.VV. "Dizionario degli studi culturali " a cura di M.Cometa (Meltemi editore, Roma 2004).