Raffaello 1520-1483.
Roma, Scuderie del Quirinale, March 5 - June 2, 2020.
Edited by Faietti M. and Lafranconi M.
Milano, 2020; paperback, pp. 544, 400 col. ill., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).
cover price: € 46.00
|
Books included in the offer:
Raffaello 1520-1483.
Roma, Scuderie del Quirinale, March 5 - June 2, 2020.
Edited by Faietti M. and Lafranconi M.
Milano, 2020; paperback, pp. 544, 400 col. ill., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).
FREE (cover price: € 46.00)
Da Raffaello a Goya... da Van Gogh a Picasso. 50 dipinti dal Museu de Arte di San Paolo del Brasile
Trento, Palazzo delle Albere, September 18 - November 15, 1987.
Edited by Camesasca E.
Milano, 1987; paperback, pp. 240, b/w and col. ill., tavv., cm 23x27.
(Grandi Mostre).
FREE (cover price: € 25.00)
Alla mensa del Signore. Capolavori della pittura europea da Raffaello a Tiepolo
Edited by Giovanni Morello.
Torino, 2011; paperback, pp. 256, b/w ill., 111 col. plates, cm 24x28.
FREE (cover price: € 35.00)
Raffaello
Milano, 1990; paperback, pp. 118, col. ill., col. plates, cm 23x27.
(Grandi Tascabili Economici. 0009.).
FREE (cover price: € 15.00)
Miseria e nobiltà. Gaetano Costa, la cucina dei contrasti
Milano, 2013; paperback, pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).
FREE (cover price: € 12.90)
La cucina vip. Alessandro Circiello, le ricette per le star
Milano, 2013; paperback, pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).
FREE (cover price: € 12.90)
Lo stile dell'ironia. Leonardo Sciascia e la tradizione del romanzo
Scuderi Attilio
Edizioni Milella
Lecce, 2004; paperback, pp. 240.
(La Scrittura Possibile. 24).
series: La Scrittura Possibile
ISBN: 88-7048-409-2 - EAN13: 9788870484090
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period
Languages:
Weight: 1.15 kg
Attraverso la sfuggente figura dell'ironia, il saggio riapre il dibattito sull'autore di Racalmuto a partire da alcuni dei suoi testi più celebri e controversi. L'ironia ed il suo "campo figurale" - nutrito di molte delle devices della modernità, dalla citazione alla parodia, dalla reticenza allo sdoppiamento - risultano così una chiave attraverso cui rileggere Sciascia e la sua pagina, densa e complessa, che richiama il lettore ad una interazione responsabile, ad un "atto di libertà" non più rinviabile. Ma l'ironia è anche una chiave per comprendere il fitto intertesto sciasciano, animato da un ricco alveo. di opere ed autori, italiani - Manzoni e Tommaseo, Leopardi e Brancati - e stranieri - Cervantes e Unamuno,
Bargeera Forstor, ine Cheserrand insieme la sua idea di tradizione e la sua ansia di innovazione. Ovvero, la sua collocazione europea.