art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Matematica con Scratch. Apprendere con il coding

Morcelliana

Brescia, 2023; paperback, pp. 144, ill., cm 12x19,5.
(Orso Blu).

series: Orso Blu

ISBN: 88-284-0582-1 - EAN13: 9788828405825

Languages:  italian text  

Weight: 0.24 kg


Scratch è un ambiente di programmazione gratuito, basato su un semplice linguaggio di tipo grafico, che consente la realizzazione di simulazioni, la visualizzazione di esperimenti, animazioni, musica, arte interattiva e semplici giochi. È quindi uno strumento ideale per aiutare chi muove i primi passi con il coding e questo volume, rivolto soprattutto agli insegnanti, ne illustra i molteplici utilizzi in tutti gli ambiti della didattica della matematica, in chiave di pensiero computazionale. Dopo un primo capitolo di inquadramento teorico, propone cinquanta situazioni problematiche a sfondo matematico, di difficoltà graduale, pensate tanto per chi vuole affacciarsi al coding quanto per chi già lo conosce, rendendo possibile esercitare il pensiero computazionale anche contestualmente all'apprendimento dei nodi essenziali del curricolo di matematica.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 16.15
€ 17.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci