Raffaello 1520-1483.
Roma, Scuderie del Quirinale, March 5 - June 2, 2020.
Edited by Faietti M. and Lafranconi M.
Milano, 2020; paperback, pp. 544, 400 col. ill., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).
cover price: € 46.00
|
Books included in the offer:
Raffaello 1520-1483.
Roma, Scuderie del Quirinale, March 5 - June 2, 2020.
Edited by Faietti M. and Lafranconi M.
Milano, 2020; paperback, pp. 544, 400 col. ill., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).
FREE (cover price: € 46.00)
Da Raffaello a Goya... da Van Gogh a Picasso. 50 dipinti dal Museu de Arte di San Paolo del Brasile
Trento, Palazzo delle Albere, September 18 - November 15, 1987.
Edited by Camesasca E.
Milano, 1987; paperback, pp. 240, b/w and col. ill., tavv., cm 23x27.
(Grandi Mostre).
FREE (cover price: € 25.00)
Alla mensa del Signore. Capolavori della pittura europea da Raffaello a Tiepolo
Edited by Giovanni Morello.
Torino, 2011; paperback, pp. 256, b/w ill., 111 col. plates, cm 24x28.
FREE (cover price: € 35.00)
Raffaello
Milano, 1990; paperback, pp. 118, col. ill., col. plates, cm 23x27.
(Grandi Tascabili Economici. 0009.).
FREE (cover price: € 15.00)
Miseria e nobiltà. Gaetano Costa, la cucina dei contrasti
Milano, 2013; paperback, pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).
FREE (cover price: € 12.90)
La cucina vip. Alessandro Circiello, le ricette per le star
Milano, 2013; paperback, pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).
FREE (cover price: € 12.90)
Uno che Si Salva
Francesco Jovine
Divergenze Edizioni
Edited by G. De Marco.
Illustrations by Covoni V.
Belgioioso, 2022; paperback, pp. 124, cm 14x22.
(I Fuoriserie).
series: I Fuoriserie
ISBN: 88-31900-61-7 - EAN13: 9788831900614
Languages:
Weight: 1 kg
Un impeto che vorrebbe essere borghese ma ha su di sé lo stigma dei cafoni, e gira in un cerchio di stasi dinamica: immagina, il Baghini, ma non concretizza; fa progetti, ma cozza ora con l'idillio anestetico dei desideri, ora con il nocciolo duro della vita che non viene mai come si vorrebbe. Specie se ci si guarda esistere, partecipando il minimo per convincersi di averci provato, con l'aria di chi si sente all'altezza ma poi non traduce in gesti la volontà. Abbagliato dalle apparenze, il Baghini è vittima di velleità imprudenti a fronte di sani intenti, e per quanto conscio delle illusioni, le forze che lo portano fuori rotta sono più forti della sua logica. La realtà urbana che egli ritiene superiore a quella rurale è ostile a chi la elegge a modello, e si serve della chimera per demolirne le aspettative, in quanto le aspettative sono la tomba della serenità. Perché si può cambiare ambiente, ma mai cancellare quello in cui si è nati: tentare di tradire le proprie origini testimonia come l'individuo, per essere metropolitano, debba rinunciare all'umanità.