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Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.

cover price: € 33.00

Arturo Martini. I capolavori

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Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.

FREE (cover price: € 33.00)

Arturo Martini. I capolavori

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

Edited by Matteo Ceriana and Claudia Gian Ferrari.
Milano, Atti del Covegno, 19 maggio 2008.
Milano, 2009; paperback, pp. 136, 97 b/w ill., cm 17x24.

FREE (cover price: € 29.00)

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

Genova, Palazzo Reale, April 16 - July 24, 2016.
Edited by Giuliana Ericani and Franceasco Leone.
Roma, 2016; paperback, pp. 306, col. ill., col. plates, cm 23x30.

FREE (cover price: € 35.00)

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

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Introduction to flight dynamics

Celid - Cooperativa Editrice Libraria di Informazione Democratica

Torino, 2014; paperback, pp. 236, cm 17x24.
(Strumenti per l'Ingegneria).

series: Strumenti per l'Ingegneria

ISBN: 88-6789-042-5 - EAN13: 9788867890422

Languages:  italian text  

Weight: 0.45 kg


Questo libro (scritto in lingua inglese) è destinato a un pubblico di studenti e ingegneri che sono interessati a comprendere e a utilizzare i concetti della dinamica del volo. Il volume illustra al lettore i princìpi fondamentali della materia secondo un approccio analitico classico. I concetti di controllabilità e manovrabilità sono dettagliati a partire dalla definizione di stabilità e controllo degli stati di equilibrio. Sono fornite le equazioni per la stima dei momenti di cerniera e degli sforzi di barra in volo livellato e in manovra. Le equazioni del moto vengono estese al volo dinamico, derivando un modello analitico utilizzato per l'analisi della stabilità dinamica del velivolo, fornendo un'interpretazione delle derivate di controllo e stabilità. Viene poi ricostruita la risposta modale del velivolo nel piano longitudinale e nel piano latero-direzionale. Sono inoltre introdotte le problematiche inerenti alla valutazione delle qualità di volo di un aeromobile ad ala fissa. Si discute successivamente la risposta al comando ad anello aperto e per il sistema controllato con retroazione, sia nel dominio del tempo sia in quello della frequenza. Infine, sono presentati gli elementi teorici alla base dell'applicazione dell'identificazione parametrica al caso aeronautico.

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