art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Perugina. Cento anni di arte del gusto

Silvana Editoriale

Cinisello Balsamo, 2007; bound, pp. 264, ill., cm 24x29.

ISBN: 88-366-0939-2 - EAN13: 9788836609390

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 1.306 kg


La Perugina nasce nel 1907, quando Francesco Buitoni fonda, con Francesco Andreani, Leone Ascoli e Annibale Spagnoli, la Società Perugina per la Fabbricazione dei Confetti. Da allora, sono passati cento anni. Un secolo di successi travolgenti, innovazioni di prodotto, invenzioni di marketing, campagne pubblicitarie che hanno fatto la storia della comunicazione e nuove metodologie di gestione aziendale.
Un secolo di storia e di valori racchiusi in un marchio, e raccontati nei dieci capitoli che compongono questo volume, ciascuno introdotto da una parola: arte (intesa come arte del gusto e come capacità di lavorare il cioccolato), benessere (derivante dalle preziose sostanze presenti nel cacao), blu (riferimento obbligato al colore dei Baci Perugina), condivisione (sentimento che unisce gli amanti del cioccolato), creatività (quella che ha animato le campagne pubblicitarie del marchio), cultura (la storia e le tradizioni che si celano dietro alla scoperta del cacao, e che la Scuola del Cioccolato fondata dalla Perugina intende diffondere), gusto (i segreti della degustazione), nero (il colore magico del cioccolato puro), passione (il fuoco della vita, che Perugina ha riversato nei suoi prodotti) e stile italy (lo stile italiano di cui la Perugina è fedele interprete).
Dieci grandi temi, accompagnati da un ricco corredo di illustrazioni, per svelare il mondo della più importante industria dolciaria italiana.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci