libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Perugina. Cento anni di arte del gusto

Silvana Editoriale

Cinisello Balsamo, 2007; ril., pp. 264, ill., cm 24x29.

ISBN: 88-366-0939-2 - EAN13: 9788836609390

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.306 kg


La Perugina nasce nel 1907, quando Francesco Buitoni fonda, con Francesco Andreani, Leone Ascoli e Annibale Spagnoli, la Società Perugina per la Fabbricazione dei Confetti. Da allora, sono passati cento anni. Un secolo di successi travolgenti, innovazioni di prodotto, invenzioni di marketing, campagne pubblicitarie che hanno fatto la storia della comunicazione e nuove metodologie di gestione aziendale.
Un secolo di storia e di valori racchiusi in un marchio, e raccontati nei dieci capitoli che compongono questo volume, ciascuno introdotto da una parola: arte (intesa come arte del gusto e come capacità di lavorare il cioccolato), benessere (derivante dalle preziose sostanze presenti nel cacao), blu (riferimento obbligato al colore dei Baci Perugina), condivisione (sentimento che unisce gli amanti del cioccolato), creatività (quella che ha animato le campagne pubblicitarie del marchio), cultura (la storia e le tradizioni che si celano dietro alla scoperta del cacao, e che la Scuola del Cioccolato fondata dalla Perugina intende diffondere), gusto (i segreti della degustazione), nero (il colore magico del cioccolato puro), passione (il fuoco della vita, che Perugina ha riversato nei suoi prodotti) e stile italy (lo stile italiano di cui la Perugina è fedele interprete).
Dieci grandi temi, accompagnati da un ricco corredo di illustrazioni, per svelare il mondo della più importante industria dolciaria italiana.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci