libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

prezzo di copertina: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Costo totale: € 90.00 € 240.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

Testo Inglese.
Firenze, 2015; br., pp. 392, 100 ill. b/n, 186 ill. col., cm 24,5x28,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Packaging Sostenibile? Sustainable Packaging?. Metodo multicriteria di Valutazione del packaging alimentare. A multicriteria evaluation method for food packaging

Umberto Allemandi

A cura di De Giorgi C.
Testo Italiano e Inglese.
Torino, 2013; br., pp. 160, ill. b/n e col., cm 21x21.

ISBN: 88-422-2253-4 - EAN13: 9788842222538

Soggetto: Design,Saggi (Arte o Architettura),Urbanistica e Viabilità

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 0.56 kg


Quanto è davvero buono e sostenibile un prodotto alimentare? La ricerca interuniversitaria Poliedro - Pollenzo Index Environmental and Economics Design ha tentato di dare una risposta a questo interrogativo misurando la sostenibilità e la qualità del prodotto enoagroalimentare tipico attraverso un sistema di valutazione multicriteria. Oggetto della misura è il prodotto, considerato lungo l'intero ciclo di vita nelle dimensioni ambientali, sociali ed economiche, oppure l'azienda per quanto attiene la misura sociale. Nello specifico, il gruppo del Politecnico di Torino - DAD Dipartimento di Architettura e Design, si è occupato di indagare pesi ambientali, funzionalità e ruoli semantici del packaging, considerato uno degli "ingredienti" del prodotto alimentare. Attraverso la misura quali/quantitativa delle prestazioni ambientali, funzionali, comunicative e "di design", il packaging si rivela oltre che protezione, un valido strumento per la comunicazione di valori altri e di natura intangibile, come la relazione tra l'alimento contenuto e il contenitore, e tra questo e il territorio. La ricerca, nata in territorio regionale, restituisce un modello che, caratterizzato da una forma grafica di facile lettura, è declinabile in altri contesti territoriali al fine di dotare i produttori dell'enoagroalimentare, soprattutto tipico, di strumenti di autovalutazione in grado di orientare o ri-orientare consapevolmente la propria produzione

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 16.00
€ 20.00 -20%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci