art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Packaging Sostenibile? Sustainable Packaging?. Metodo multicriteria di Valutazione del packaging alimentare. A multicriteria evaluation method for food packaging

Umberto Allemandi

Edited by De Giorgi C.
Italian and English Text.
Torino, 2013; paperback, pp. 160, b/w and col. ill., cm 21x21.

ISBN: 88-422-2253-4 - EAN13: 9788842222538

Subject: Design,Essays (Art or Architecture),Urbanism

Languages:  english, italian text   english, italian text  

Weight: 0.56 kg


Quanto è davvero buono e sostenibile un prodotto alimentare? La ricerca interuniversitaria Poliedro - Pollenzo Index Environmental and Economics Design ha tentato di dare una risposta a questo interrogativo misurando la sostenibilità e la qualità del prodotto enoagroalimentare tipico attraverso un sistema di valutazione multicriteria. Oggetto della misura è il prodotto, considerato lungo l'intero ciclo di vita nelle dimensioni ambientali, sociali ed economiche, oppure l'azienda per quanto attiene la misura sociale. Nello specifico, il gruppo del Politecnico di Torino - DAD Dipartimento di Architettura e Design, si è occupato di indagare pesi ambientali, funzionalità e ruoli semantici del packaging, considerato uno degli "ingredienti" del prodotto alimentare. Attraverso la misura quali/quantitativa delle prestazioni ambientali, funzionali, comunicative e "di design", il packaging si rivela oltre che protezione, un valido strumento per la comunicazione di valori altri e di natura intangibile, come la relazione tra l'alimento contenuto e il contenitore, e tra questo e il territorio. La ricerca, nata in territorio regionale, restituisce un modello che, caratterizzato da una forma grafica di facile lettura, è declinabile in altri contesti territoriali al fine di dotare i produttori dell'enoagroalimentare, soprattutto tipico, di strumenti di autovalutazione in grado di orientare o ri-orientare consapevolmente la propria produzione

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 16.00
€ 20.00 -20%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci