art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Total price: € 0.00 € 0.00 add to cart carrello

chiudi

Condizioni socio-economiche delle famiglie e rendimento scolastico. Un'indagine sugli alunni di terza media a Bologna

Fondazione Ist. Carlo Cattaneo

Edited by A. Gentili.
Bologna, 2018; paperback, pp. 170.
(Istituto Cattaneo. Misure - Materiali di Ricerca. 38).

series: Istituto Cattaneo. Misure - Materiali di Ricerca

ISBN: 88-941126-4-0 - EAN13: 9788894112641

Period: 1960- Contemporary Period

Places: Emilia Romagna

Languages:  italian text  

Weight: 0.82 kg


L'Istituto Cattaneo, dall'anno scolastico 2015-16, ha finanziato e organizzato una raccolta di dati nelle classi terze delle scuole secondarie di primo grado ai fini di un'indagine conoscitiva sulle condizioni socio-economiche delle famiglie e la loro influenza sul rendimento scolastico degli alunni. Analizzare il livello di integrazione economica e sociale delle nuove generazioni e l'effetto che i fattori caratterizzanti la condizione economica, sociale e familiare hanno sul rendimento scolastico degli alunni è lo scopo principale di questo lavoro. Sebbene il cuore della ricerca sia sulle caratteristiche determinanti le performance scolastiche, la mole di informazioni raccolte permette di studiare vari aspetti della vita dei ragazzi. Integrazione, attività extra curriculari, svago, condizione economica, attività professionale e titolo di studio dei genitori, fragilità economica delle famiglie, attitudini verso i migranti, sono tutte informazioni raccolte nel questionario e che permettono di fornire un quadro dettagliato della città e della popolazione che a 5 anni dalla rilevazione diventerà cittadina con diritto di voto.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci