art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Partecipazione e qualità. Percorsi di condivisione riflessiva nei servizi per l'infanzia di Modena

Edizioni Junior

Edited by Bondioli A. and Savio D.
Azzano San Paolo, 2011; paperback, pp. 256, cm 15x21.

ISBN: 88-8434-674-6 - EAN13: 9788884346742

Places: Emilia Romagna

Languages:  italian text  

Weight: 0.34 kg


La partecipazione nella scuola, a partire dai Decreti Delegati del 1975, è stata innanzitutto concepita come una questione di "rappresentanza": figure (famiglie, studenti) tradizionalmente escluse dalle decisioni di politica educativa erano chiamate a fare sentire la propria voce, tramite delega, negli organismi deputati. Il volume presenta un'idea più estesa di partecipazione che va oltre la pura rappresentanza e comporta una condivisione di valori, obiettivi e pratiche tra tutti coloro che agiscono nella scuola. La partecipazione come processo di democrazia diretta che permette a ciascuno bambino, studente, genitore, insegnante - di fare sentire la propria voce, di avere occasioni di confronto, di cooperare su questioni propriamente pedagogiche. Un processo negoziale di riflessione e azione che parte dalla presa di coscienza dell'esistenza di "punti di vista" non sempre collimanti e mira alla condivisione, alla sinergia, alla elaborazione di forme sempre più consapevoli di identità educativa. Il volume illustra e argomenta questa tematica riferendosi a una tradizione di studi sulla ricerca partecipata e la valutazione democratica e presentando, nella seconda parte, tre diverse esperienze condotte negli asili nido e nelle scuole dell'infanzia del Comune di Modena che hanno visto la partecipazione delle famiglie, degli educatori e degli insegnanti, oltre che dei membri del coordinamento.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci