art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Divus Thomas (2016). Vol. 2: Perché tutti abbiano la vita

ESD - Edizioni Studio Domenicano

Bologna, 2017; paperback, pp. 359, cm 15x21.
(Divus Thomas).

series: Divus Thomas

ISBN: 88-7094-951-6 - EAN13: 9788870949513

Subject: Magazines

Languages:  italian text  

Weight: 0.47 kg


Il volume raccoglie 14 contributi sul rapporto fra etica e impresa, articolati sui tre plessi tematici del vedere, del giudicare e dell'agire, ispirati a quanto descritto nell'enciclica "Mater et magistra" di Giovanni XXIII al n. 2017. Nel primo momento del vedere viene analizzata la situazione attuale delle imprese partendo dall'orizzonte più ampio del bene comune e specificando il ruolo delle regole di mercato, dell'etica del singolo e dei principi della Costituzione Italiana e delle deliberazioni dell'Unione Europea. Il secondo momento del giudicare propone gli elementi per l'analisi del cambiamento, partendo da diverse prospettive che si pongono in modo costruttivo di fronte alla problematicità della questione dell'etica. In questa parte, verranno considerate le relazioni fra business ed islam, fra business e prospettiva francescana, business e filosofia di san Tommaso, Aristotele e Lévinas. Infine, nel terzo momento dell'agire verrà discussa la possibilità di creare valore per le imprese e per la comunità attraverso l'applicazione degli strumenti che la strategia aziendale mette a disposizione, soffermandosi sui temi dell'integrazione dell'etica nei modelli di business e nella formazione dei futuri manager dell'analisi e dell'implementazione strategica, dell'imprenditorialità sociale e della finanza. L'obiettivo del volume è quello di presentare lo stato attuale della riflessione filosofica e manageriale sul tema dell'etica nell'impresa fornendo anche gli strumenti concettuali per una realizzazione concreta degli spunti che nascono dall'analisi critica del ruolo dell'etica nell'impresa. Per questo motivo, il volume è pensato per poter essere letto sia da chi si occupa di filosofia e management a livello accademico, sia da parte dei manager o dei futuri manager che sentono vivo il problema etico ma che, in un mondo sovraesposto a etiche utilitaristiche o nichiliste, rischiano di essere privi degli strumenti teorici e critici per poter decidere in situazioni reali.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 28.50
€ 30.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci