Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.
cover price: € n.d.
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Books included in the offer:
Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.
FREE (cover price: € n.d.)
Le nuove boutique. Moda e design
Translation by Barcatta L.
Viareggio, 2005; bound, pp. 189, col. ill., col. plates, cm 24,5x29.
FREE (cover price: € 43.00)
Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi
Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, October 20, 2005 - January 23, 2006.
Milano, 2005; paperback, pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).
FREE (cover price: € 28.00)
Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova
Edited by Giubilei M. F. and Maione S.
Illustrations by Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; paperback, pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).
FREE (cover price: € 12.00)
Alta Moda, Grande Teatro
Torino, Venaria Reale, March 29 - September 14, 2014.
Edited by Capella M.
Torino, 2014; bound, pp. 184, b/w and col. ill., tavv., cm 17,5x25.
FREE (cover price: € 22.00)
Forma natura e colore. Form nature and colour. Uno studio su Roberto Capucci
Sisi Carlo. Fara Marcello
Sillabe
5 composizioni fotografiche con un intervento di Carlo Sisi.
Italian and English Text.
Livorno, 2013; paperback, pp. 15, col. ill., col. plates, cm 30x42.
ISBN: 88-8347-675-1 - EAN13: 9788883476754
Subject: Collections,Photography,Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)
Languages:
Weight: 0.15 kg
(...) Gli abiti di Capucci si configurano del resto come dinamiche rappresentazioni dell'universo femminile indagato ben oltre i concetti di eleganza, moda, lusso; sono pensieri autonomi che approdano a vere e proprie strutture da leggersi nelle loro valenze di forma e colore, nel ritmo dei tessuti che alludono a convolvoli e nervature, a materie polimorfe e a inaspettate metamorfosi. L'occhio fotografico si assume dunque il compito di sondare il segreto riposto di quegli organismi ponendo in evidenza, per così dire, la meraviglia della creazione che appunto travalica la pur nobilissima funzione sartoriale per rivelare il gioco delle analogie, l'assimilazione di un particolare tessile al nautilo o al tulipano, l'emergere d'una sfumatura di colore come fosse la tonalità d'un pistillo o l'iridescenza d'una goccia sul vetro.