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OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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Forma natura e colore. Form nature and colour. Uno studio su Roberto Capucci

Sillabe

5 composizioni fotografiche con un intervento di Carlo Sisi.
Testo Italiano e Inglese.
Livorno, 2013; br., pp. 15, ill. col., tavv. col., cm 30x42.

ISBN: 88-8347-675-1 - EAN13: 9788883476754

Soggetto: Collezioni,Fotografia,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 0.15 kg


Il serrato dialogo fra dettagli dell'abito e brani di natura compone un'avvincente antologia di forme che la fotografia di Fara ritaglia dal guardaroba storico di Capucci e affianca a studiati scorci di corolle floreali, ali di farfalla, conchiglie, riflessi d'acqua e d'aria, in un gioco di rimandi che fa riflettere sulla 'poetica' del lavoro sartoriale e sugli spunti molteplici che la sensibilità contemporanea può ricavare da quello che, in anni sperimentali, era stato definito il sincretismo delle arti.
(...) Gli abiti di Capucci si configurano del resto come dinamiche rappresentazioni dell'universo femminile indagato ben oltre i concetti di eleganza, moda, lusso; sono pensieri autonomi che approdano a vere e proprie strutture da leggersi nelle loro valenze di forma e colore, nel ritmo dei tessuti che alludono a convolvoli e nervature, a materie polimorfe e a inaspettate metamorfosi. L'occhio fotografico si assume dunque il compito di sondare il segreto riposto di quegli organismi ponendo in evidenza, per così dire, la meraviglia della creazione che appunto travalica la pur nobilissima funzione sartoriale per rivelare il gioco delle analogie, l'assimilazione di un particolare tessile al nautilo o al tulipano, l'emergere d'una sfumatura di colore come fosse la tonalità d'un pistillo o l'iridescenza d'una goccia sul vetro.

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