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OFFERTA DEL GIORNO

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, 21 marzo - 27 agosto 2023.
A cura di Sgubin Raffaella, Carla Cerutti e Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; cartonato, pp. 336, ill. col., cm 20x26.

prezzo di copertina: € 33.00

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Costo totale: € 33.00 € 85.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, 21 marzo - 27 agosto 2023.
A cura di Sgubin Raffaella, Carla Cerutti e Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; cartonato, pp. 336, ill. col., cm 20x26.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 33.00)

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Torino, 2008; br., pp. 94, 8 ill. b/n, cm 12,5x19,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Arezzo, Basilica di San Francesco, 24 marzo - 4 novembre 2018.
Roma, 2018; br., pp. 96, ill. col., cm 21,5x21,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 25.00)

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Gli italiani e la moda. 1860-1960

Stra, Museo Nazionale di Villa Pisani, 8 aprile - 1 novembre 2017.
A cura di Alberto Manodori Sagredo.
Roma, 2017; br., pp. 94, ill. b/n, cm 16x23.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 15.00)

Gli italiani e la moda. 1860-1960

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Forma natura e colore. Form nature and colour. Uno studio su Roberto Capucci

Sillabe

5 composizioni fotografiche con un intervento di Carlo Sisi.
Testo Italiano e Inglese.
Livorno, 2013; br., pp. 15, ill. col., tavv. col., cm 30x42.

ISBN: 88-8347-675-1 - EAN13: 9788883476754

Soggetto: Collezioni,Fotografia,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 0.15 kg


Il serrato dialogo fra dettagli dell'abito e brani di natura compone un'avvincente antologia di forme che la fotografia di Fara ritaglia dal guardaroba storico di Capucci e affianca a studiati scorci di corolle floreali, ali di farfalla, conchiglie, riflessi d'acqua e d'aria, in un gioco di rimandi che fa riflettere sulla 'poetica' del lavoro sartoriale e sugli spunti molteplici che la sensibilità contemporanea può ricavare da quello che, in anni sperimentali, era stato definito il sincretismo delle arti.
(...) Gli abiti di Capucci si configurano del resto come dinamiche rappresentazioni dell'universo femminile indagato ben oltre i concetti di eleganza, moda, lusso; sono pensieri autonomi che approdano a vere e proprie strutture da leggersi nelle loro valenze di forma e colore, nel ritmo dei tessuti che alludono a convolvoli e nervature, a materie polimorfe e a inaspettate metamorfosi. L'occhio fotografico si assume dunque il compito di sondare il segreto riposto di quegli organismi ponendo in evidenza, per così dire, la meraviglia della creazione che appunto travalica la pur nobilissima funzione sartoriale per rivelare il gioco delle analogie, l'assimilazione di un particolare tessile al nautilo o al tulipano, l'emergere d'una sfumatura di colore come fosse la tonalità d'un pistillo o l'iridescenza d'una goccia sul vetro.

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