art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Guarire dal «Mal di scuola». Motivazione e costruzione di senso nella scuola dell'autonomia

La Nuova Italia Editrice s.p.a.

Scandicci, 2000; paperback, pp. 288, cm 14x22.
(Progettare la Scuola. 10).

series: Progettare la Scuola.

ISBN: 88-221-3224-6 - EAN13: 9788822132246

Languages:  italian text  

Weight: 0.34 kg


Il "Mal di scuola" consiste in una perdita di senso, di significato, quindi di interesse, che colpisce oggi molti studenti e insegnanti, per i quali si pone un problema di identità istituzionale e tecnico-professionale. Qual è allora il campo d'azione proprio della scuola? Quali sono le priorità formative da perseguire? In che modo la scuola deve attrezzarsi, sia sul piano metodologico che su quello dell'assetto strutturale? Cosa fa di un insegnante un "bravo" insegnante? Quali sono le caratteristiche di un "bravo" capo di istituto? Per rispondere a domande come queste è necessaria una ri-costruzione di strutture, modelli, regole, procedure operative formalizzate come mezzi di ricostruzione di senso, che rassicurino e rimotivino insegnanti e studenti.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable
Out of Catalog

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci