art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

L'ora di Internet. Manuale critico di pedagogia informatica

La Nuova Italia Editrice s.p.a.

Scandicci, 2000; paperback, pp. 240.
(Progettare la Scuola. 12).

series: Progettare la Scuola.

ISBN: 88-221-3203-3 - EAN13: 9788822132031

Languages:  italian text  

Weight: 1.15 kg


Che rapporto c'è tra le nuove tecnologie e la tradizione pedagogica del '900? Quali sono i lavori e le sperimentazioni più interessanti sotto il profilo pedagogico-didattico? In che modo l'insegnante può assumere il ruolo di "regista della didattica"? Quali soluzioni, metodi, formazione, organizzazione scolastica è possibile scegliere per lavorare con le nuove tecnologie? Il libro risponde a queste e molte altre domande attraverso un continuo passaggio fra teoria e pratica. Basandosi su esperienze concrete e dirette prende posizione contro un certo semplicismo pedagogico che vede nel computer lo strumento principale "dell'innovazione didattica", riconducendone invece l'utilizzo in classe a fondate occasioni metodologiche.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci