art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

L'intervista ermeneutica

Franco Angeli

Milano, 1998; paperback, pp. 208.
(Metodologia delle Scienze Umane. 9).
(Metodologia delle scienze umane. 9. Diretta da Alberto Marradi - Comitato editoriale: G. Calvi, A. De Lillo, A. Marradi, G. Martinoli, L. Ricolfi, F. Rositi).

series: Metodologia delle Scienze Umane

ISBN: 88-464-0521-8 - EAN13: 9788846405210

Languages:  italian text  

Weight: 0.31 kg


Il volume illustra l'intervista volta ad esplorare il mondo della vita quotidiana mediante tecniche non direttive. Le potenzialità e i limiti di tale approccio possono essere meglio valutati alla luce del pensiero ermeneutico. Il primo capitolo è dedicato a una ricognizione dei temi e degli autori più utili ad un confronto fra ermeneutica e ricerca sociale. Nel secondo capitolo viene chiarito il concetto di mondo della vita quotidiana. Il terzo illustra sia il ruolo degli attori, sia altre questioni di natura procedurale; esso presenta inoltre una rassegna critica delle principali ricerche condotte con strumenti ermeneutici. L'ultimo capitolo fa il punto sul dibattito epistemologico intorno a questo strumento e alle ricerche che ne fanno uso.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci