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Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

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Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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Il sublime nell'ermeneutica di Luigi Pareyson

Rosenberg & Sellier Editori in Torino

Torino, 1994; paperback, pp. 128, cm 21x15.
(Ermeneutica).

series: Ermeneutica

ISBN: 88-7011-582-8 - EAN13: 9788870115826

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 0.2 kg


Il rapporto dell'esistenza all'essere non può mai essere pensato se non come salto qualitativo e libertà abissale. In questa luce appare la sostanziale continuità tra i due estremi della filosofia pareysoniana: l'estetica della formatività e l'ontologia della libertà. Intendendo l'essere come libertà e abisso, Pareyson pensa ciò che Heidegger chiama l'"evento", che si svolge dal "profondo sentimento kantiano della sublimità di un essere che precede ogni pensiero". Nell'interpretazione proposta da questo libro risulta decisivo, per la collocazione originale di Pareyson anche nei confronti della tematica heideggeriana, il riferimento a Jaspers: a partire dallo scritto dedicatogli nel 1940, esso si mantiene in tutti gli scritti pareysoniani.

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