Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.
cover price: € n.d.
|
Books included in the offer:
Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.
FREE (cover price: € n.d.)
Le nuove boutique. Moda e design
Translation by Barcatta L.
Viareggio, 2005; bound, pp. 189, col. ill., col. plates, cm 24,5x29.
FREE (cover price: € 43.00)
Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi
Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, October 20, 2005 - January 23, 2006.
Milano, 2005; paperback, pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).
FREE (cover price: € 28.00)
Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova
Edited by Giubilei M. F. and Maione S.
Illustrations by Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; paperback, pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).
FREE (cover price: € 12.00)
Alta Moda, Grande Teatro
Torino, Venaria Reale, March 29 - September 14, 2014.
Edited by Capella M.
Torino, 2014; bound, pp. 184, b/w and col. ill., tavv., cm 17,5x25.
FREE (cover price: € 22.00)
La voce del poeta. Federico Garcia Lorca. L'oralità e la tradizione popolare
Maria Cristina Assumma
Artemide Edizioni
Roma, 2007; paperback, pp. 496, b/w ill., cm 15x21.
(Proteo. 30).
series: Proteo
ISBN: 88-7575-058-0 - EAN13: 9788875750589
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period
Languages:
Weight: 0.78 kg
"Poesía es: Ciervo vulnerado"; I suoni neri del duende; Dal repertorio metaforico popolare:"mercurio degli specchi","lingua del fiume","buoi dell'acqua";
Dal repertorio simbolico popolare ; Il vento; L'arancia e il limone. Pensiero situazionale."Yo no concibo la poesía como abstracción"; L'immagine e l'azione;
Umanizzazione del divino, divinizzazione dell'umano; Visioni riconoscibili: l'Andalusia del pianto; La morte e il silenzio di Dio; La morte contro la vita; La vita contro la morte. Per un'escatologia dell'immanenza; La vita contro la morte. Per un'escatologia della trascendenza;"Yo nunca voy a lo pintoresco": la tradizione eterna e universale; Sinestesie."El color es la música de los ojos": colori, forme, suoni; Spazio, tempo, dramatis personae; Pensiero musicale.
"Porque yo ante todo soy músico"; Ritmo fonico; Ritmo semantico-sintattico;
Cornice, remate, ritornello, tegolatura, epifora; Epanalessi, inversione, derivazione;
Concatenazione, parallelismo; Enumerazione, triplicazione; Forme della ripetizione combinate; Sabotaggio poetico; Punteggiatura; Ritmo metrico;
Contaminazioni musicali; Mousik ¢h t¢ecnh; Un campo relazionale ispanoamericano: García Lorca, Nicolás Guillén, Langston Hughes. Andalusismi e flamenchismi:" Federiquito, vámono a da un pazeo por la Cala"; Profilo della copla gitanoandalusa; Corrispondenze stilistiche tra il corpus lorchiano e il canzoniere gitanoandaluso; La condensazione espressiva; Il diminutivo; Il superlativo, il plurale astratto, l'immagine iperbolica, l'uso del que; Andalusismi lessicali, morfosintattici, fonetici; Repertorio formulare e transtestualità. Elenco delle abbreviazioni; Bibliografia.
Marcello Piacentini. Maestro di Edilizia cittadina e di Disegno urbano