Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.
prezzo di copertina: € n.d.
|
Libri compresi nell'offerta:
Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)
Le nuove boutique. Moda e design
Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)
Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi
Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)
Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova
A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)
Alta Moda, Grande Teatro
Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)
La voce del poeta. Federico Garcia Lorca. L'oralità e la tradizione popolare
Maria Cristina Assumma
Artemide Edizioni
Roma, 2007; br., pp. 496, ill. b/n, cm 15x21.
(Proteo. 30).
collana: Proteo
ISBN: 88-7575-058-0 - EAN13: 9788875750589
Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno
Testo in:
Peso: 0.78 kg
"Poesía es: Ciervo vulnerado"; I suoni neri del duende; Dal repertorio metaforico popolare:"mercurio degli specchi","lingua del fiume","buoi dell'acqua";
Dal repertorio simbolico popolare ; Il vento; L'arancia e il limone. Pensiero situazionale."Yo no concibo la poesía como abstracción"; L'immagine e l'azione;
Umanizzazione del divino, divinizzazione dell'umano; Visioni riconoscibili: l'Andalusia del pianto; La morte e il silenzio di Dio; La morte contro la vita; La vita contro la morte. Per un'escatologia dell'immanenza; La vita contro la morte. Per un'escatologia della trascendenza;"Yo nunca voy a lo pintoresco": la tradizione eterna e universale; Sinestesie."El color es la música de los ojos": colori, forme, suoni; Spazio, tempo, dramatis personae; Pensiero musicale.
"Porque yo ante todo soy músico"; Ritmo fonico; Ritmo semantico-sintattico;
Cornice, remate, ritornello, tegolatura, epifora; Epanalessi, inversione, derivazione;
Concatenazione, parallelismo; Enumerazione, triplicazione; Forme della ripetizione combinate; Sabotaggio poetico; Punteggiatura; Ritmo metrico;
Contaminazioni musicali; Mousik ¢h t¢ecnh; Un campo relazionale ispanoamericano: García Lorca, Nicolás Guillén, Langston Hughes. Andalusismi e flamenchismi:" Federiquito, vámono a da un pazeo por la Cala"; Profilo della copla gitanoandalusa; Corrispondenze stilistiche tra il corpus lorchiano e il canzoniere gitanoandaluso; La condensazione espressiva; Il diminutivo; Il superlativo, il plurale astratto, l'immagine iperbolica, l'uso del que; Andalusismi lessicali, morfosintattici, fonetici; Repertorio formulare e transtestualità. Elenco delle abbreviazioni; Bibliografia.
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Sistema e Antisistema: Croce critico, filologo ed editore militante
Bartolomé Bermejo. Il trittico della Cattedrale di Acqui Terme
Marcello Piacentini. Maestro di Edilizia cittadina e di Disegno urbano
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]