art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Riuscire a farcela. Pianificare percorsi di successo scolastico per studenti di origine migrante

Franco Angeli

Milano, 2019; paperback, pp. 252.
(La Melagrana. Ricerche e Progetti per l'Intercultura. 34).

series: La melagrana. Ricerche e progetti per l'intercultura

ISBN: 88-917-8774-4 - EAN13: 9788891787743

Languages:  italian text  

Weight: 1.21 kg


Il volume offre una panoramica delle problematiche attuali connesse con l'educazione interculturale e cerca di identificare le modalità pedagogiche per sostenere gli studenti delle fasce più fragili, in particolare quelli con background migratorio, maggiormente colpiti dall'insuccesso scolastico. La prima parte propone un approfondimento delle politiche educative, con una decostruzione del concetto di insuccesso in una visione multi-prospettica. L'ampia sezione empirica esplora poi i fattori che hanno influenzato il loro (in)successo attraverso un articolato percorso di ricerca che include aspetti sia quantitativi sia qualitativi (Grounded Theory costruttivista), contestualizzati in particolare all'interno della scuola secondaria di primo grado. Il testo prospetta un modello teorico sistemico e multidimensionale di pedagogia critica per progettare percorsi di successo scolastico degli studenti di origine migrante nella scuola italiana e propone alcune strategie operative che potrebbero costituire un utile contributo per chi opera sul campo, sia nell'ambito della ricerca che in quello della progettazione e dell'intervento educativi. Una ricca appendice metodologica online ripercorre l'intero processo di ricerca, rappresentando un valido strumento di riferimento per giovani ricercatori che si apprestano a condurre una Grounded Theory, con tabelle e modelli che esplicitano i diversi passaggi del percorso e l'utilizzo del programma NVivo10.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 28.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci