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Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.

cover price: € 33.00

Arturo Martini. I capolavori

Total price: € 33.00 € 97.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.

FREE (cover price: € 33.00)

Arturo Martini. I capolavori

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

Edited by Matteo Ceriana and Claudia Gian Ferrari.
Milano, Atti del Covegno, 19 maggio 2008.
Milano, 2009; paperback, pp. 136, 97 b/w ill., cm 17x24.

FREE (cover price: € 29.00)

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

Genova, Palazzo Reale, April 16 - July 24, 2016.
Edited by Giuliana Ericani and Franceasco Leone.
Roma, 2016; paperback, pp. 306, col. ill., col. plates, cm 23x30.

FREE (cover price: € 35.00)

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

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Liberi tutti

Lampi di Stampa

Milano, 2007; paperback, pp. 158, cm 21,5x22,5.
(Actabook).

series: Actabook

ISBN: 88-488-0629-5 - EAN13: 9788848806299

Subject: Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)

Languages:  italian text  

Weight: 0.6 kg


La moda negli anni Settanta, l'immaginario che l'ha generata, il "sistema di stili" che ne è il risultato e che dura ancora oggi, la fantasia, i colori, le suggestioni di un'epoca liquidata in fretta, ma destinata a riservare piacevoli sorprese anche a chi non l'ha vissuta o era distratto: tutto ciò, e molto altro ancora, è argomento di questo libro. Per immagini, come si conviene a un fenomeno visivo, si analizzano gli avvenimenti che hanno causato la caduta della moda come pratica codificata di schemi di eleganza strettamente elitari; i flussi del gusto generati dai mass media e dall'industria culturale di massa; l'ascesa della moda come spettacolo. Uno "sceneggiato sociale" cui partecipano, in ordine sparso, rockers e mods, hippies, Biechi Blu e Mister Freedom, predatori di folclore nei paesi del Terzo Mondo, esotismi preconfezionati, pirateria, misticismo, Oriente, movimento, marketing, disco, liscio, punk e new wave. Pretesto e filo conduttore, la documentazione dell'attività della Fiorucci, l'azienda italiana che meglio ha saputo inserirsi nel flusso della mutazione elaborando nuove strategie, nuovi prodotti e originali sistemi di comunicazione dell'immagine.

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