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OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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Liberi tutti

Lampi di Stampa

Milano, 2007; br., pp. 158, cm 21,5x22,5.
(Actabook).

collana: Actabook

ISBN: 88-488-0629-5 - EAN13: 9788848806299

Soggetto: Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.6 kg


La moda negli anni Settanta, l'immaginario che l'ha generata, il "sistema di stili" che ne è il risultato e che dura ancora oggi, la fantasia, i colori, le suggestioni di un'epoca liquidata in fretta, ma destinata a riservare piacevoli sorprese anche a chi non l'ha vissuta o era distratto: tutto ciò, e molto altro ancora, è argomento di questo libro. Per immagini, come si conviene a un fenomeno visivo, si analizzano gli avvenimenti che hanno causato la caduta della moda come pratica codificata di schemi di eleganza strettamente elitari; i flussi del gusto generati dai mass media e dall'industria culturale di massa; l'ascesa della moda come spettacolo. Uno "sceneggiato sociale" cui partecipano, in ordine sparso, rockers e mods, hippies, Biechi Blu e Mister Freedom, predatori di folclore nei paesi del Terzo Mondo, esotismi preconfezionati, pirateria, misticismo, Oriente, movimento, marketing, disco, liscio, punk e new wave. Pretesto e filo conduttore, la documentazione dell'attività della Fiorucci, l'azienda italiana che meglio ha saputo inserirsi nel flusso della mutazione elaborando nuove strategie, nuovi prodotti e originali sistemi di comunicazione dell'immagine.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci