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DEAL OF THE DAY

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.

cover price: € n.d.

Boldini e la Moda.

Total price: € 96.00 € 201.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Translation by Barcatta L.
Viareggio, 2005; bound, pp. 189, col. ill., col. plates, cm 24,5x29.

FREE (cover price: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, October 20, 2005 - January 23, 2006.
Milano, 2005; paperback, pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

FREE (cover price: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Edited by Giubilei M. F. and Maione S.
Illustrations by Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; paperback, pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

FREE (cover price: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, March 29 - September 14, 2014.
Edited by Capella M.
Torino, 2014; bound, pp. 184, b/w and col. ill., tavv., cm 17,5x25.

FREE (cover price: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

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Donne che odiano le donne

Arnoldo Mondadori Editore

Segrate, 2010; paperback, pp. 154, cm 15x22,5.
(Ingrandimenti).

series: Ingrandimenti

ISBN: 88-04-59245-1 - EAN13: 9788804592457

Languages:  italian text  

Weight: 0.353 kg


Perché per le donne è così difficile raggiungere il potere? E soprattutto perché, quando lo raggiungono, si ostacolano, si avvelenano, si pugnalano l'una con l'altra? Perché, alla faccia della solidarietà femminile, ogni Cenerentola è pronta a trasformarsi in una sorellastra? Tiziana Maiolo ha visto, studiato e imparato molto su come le donne si comportano una volta raggiunta la stanza dei bottoni. Ha verificato di persona come si combattono, si sabotano, spargono veleno o lo sciolgono nel caffè delle avversarie, e ha raggiunto un'amara conclusione: il miglior killer di una donna è sempre un'altra donna. In questa avvincente testimonianza, la Maiolo ripercorre trent'anni di storia del potere al femminile in Italia, per scoprire che mondi apparentemente lontani mantengono una stessa, implacabile, costante. Racconta, senza timore di sollevare polemiche, la sua esperienza come assessore nella giunta milanese di Letizia Moratti. La militanza giovanile a "il manifesto", con Rossana Rossanda, Lucia Annunziata, Ritanna Armeni e le altre: "Nessuna solidarietà, con le altre donne, quelle più giovani costrette all'abnegazione, sacrificate sugli altarini dei rampolli maschi sempre valorizzati e coccolati". E ancora gli anni in Parlamento e l'incontro con Nilde Jotti che una volta la insultò come mai avrebbe fatto con un uomo.

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