art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Comunicare per vivere

Compagnia Editoriale Aliberti

Correggio, 2017; paperback, pp. 112, cm 18x20.

ISBN: 88-9323-184-0 - EAN13: 9788893231848

Languages:  italian text  

Weight: 0.7 kg


Il secolo che ci siamo appena lasciati alle spalle, che ha chiuso il secondo millennio dopo la nascita di Cristo, ci ha consegnato tre realtà su cui si fonda e si gioca il futuro del pianeta: acqua, energia e comunicazione. Come si possono accomunare questi tre fattori? Questa è la tesi di Luigi Crespi, uno dei massimi esperti di comunicazione dei nostri giorni. Sembra quantomeno bizzarro mettere insieme i problemi del cambiamento climatico e delle risorse con la realtà ipertecnologica della comunicazione odierna. Ma per Crespi "è contro ogni buon senso pensare alla comunicazione solo in relazione a cose come l'informazione, la propaganda o la pubblicità. È una visione riduttiva, datata e senza futuro". E dunque "la comunicazione è la relazione umana, è il modo in cui due persone entrano in contatto tra di loro, si scambiano informazioni e dunque condividono la conoscenza. La comunicazione non è mero mezzo, non è più relegata al medium, ma ha valore in quanto fine ultimo: la condivisione della conoscenza da parte di essere umani, anche molto diversi tra di loro".

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci