libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Comunicare per vivere

Compagnia Editoriale Aliberti

Correggio, 2017; br., pp. 112, cm 18x20.

ISBN: 88-9323-184-0 - EAN13: 9788893231848

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.7 kg


Il secolo che ci siamo appena lasciati alle spalle, che ha chiuso il secondo millennio dopo la nascita di Cristo, ci ha consegnato tre realtà su cui si fonda e si gioca il futuro del pianeta: acqua, energia e comunicazione. Come si possono accomunare questi tre fattori? Questa è la tesi di Luigi Crespi, uno dei massimi esperti di comunicazione dei nostri giorni. Sembra quantomeno bizzarro mettere insieme i problemi del cambiamento climatico e delle risorse con la realtà ipertecnologica della comunicazione odierna. Ma per Crespi "è contro ogni buon senso pensare alla comunicazione solo in relazione a cose come l'informazione, la propaganda o la pubblicità. È una visione riduttiva, datata e senza futuro". E dunque "la comunicazione è la relazione umana, è il modo in cui due persone entrano in contatto tra di loro, si scambiano informazioni e dunque condividono la conoscenza. La comunicazione non è mero mezzo, non è più relegata al medium, ma ha valore in quanto fine ultimo: la condivisione della conoscenza da parte di essere umani, anche molto diversi tra di loro".

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci