art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Da manager a imprenditore. Come le start-up dei cinquantenni possono far ripartire la nostra economia

Franco Angeli

Milano, 2017; paperback, pp. 190, cm 15,5x23.
(Management Tools. 146).

series: Management Tools

ISBN: 88-917-5287-8 - EAN13: 9788891752871

Languages:  italian text  

Weight: 0.34 kg


Per riprendere la crescita l'Italia ha bisogno di generare nei prossimi anni 3 milioni di posti di lavoro. Solo così potrà dare una prospettiva ai suoi giovani e mantenere attivi gli over 55, che entro il 2030 saranno alcuni milioni in più. È immaginabile che le imprese esistenti possano offrire occupazione incrementale in proporzione adeguata, quando negli ultimi decenni hanno drasticamente ridotto i loro ranghi? O che la crescita occupazionale possa essere garantita dal tradizionale deus ex machina, lo Stato, visto il debito accumulato? Secondo gli autori il problema può essere risolto solo dal moltiplicarsi di nuove iniziative imprenditoriali. Un sogno? Sì, ma realistico: molti dati lo suffragano. Negli ultimi anni sono nate a decine di migliaia nuove microimprese. Le aziende del made in Italy si sono proiettate all'estero e hanno conquistato quote importanti nella fascia alta del mercato. Molti manager si sono messi in proprio, o perché espulsi dalle aziende o per realizzare le loro vocazioni. Il libro si concentra su questa nuova classe imprenditoriale, portatrice di esperienze e competenze importanti e molto diversa dalle precedenti. L'obbiettivo è far sì che questo passaggio da manager a imprenditori non sia un salto nel vuoto, ma un percorso sistematico che rafforzi la consapevolezza delle proprie potenzialità e dei propri limiti, aumenti le probabilità di successo, costruisca un business sostenibile nel tempo, stimoli ad accrescere le competenze richieste, aiuti a trovare i partner giusti, a muoversi verso i clienti e così via. Insomma aiuti a superare il vecchio cliché che l'imprenditorialità sia un gene nativo anziché un mestiere che si può apprendere.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 22.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci