art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Predicatelo con i media. Proposte pastorali per accogliere e praticare il direttorio CEI «comunicazione e missione»

Paoline Editoriale Libri

Milano, 2004; paperback, pp. 152, ill.
(Fede e Comunicazione. 17).

series: Fede e Comunicazione

ISBN: 88-315-2759-2 - EAN13: 9788831527590

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


Il testo di T. Lasconi non è un commento puntuale al Direttorio CEI "Comunicazione e missione", ma una ripresa narrativa dei suoi punti salienti e più importanti. L'autore infatti scrive un vivace e piacevole racconto in cui il protagonista è un prete, don Italiano, alle prese con la lettura del lungo documento. Superate le prime diffidenze per l'ennesimo documento, don Italiano si scopre seriamente provocato dalle sollecitazioni dello stesso e decide di rivedere, assieme ai suoi parrocchiani, tutta la vita della parrocchia alla luce del nuovo magistero: dalla messa festiva e feriale alla catechesi per bambini; dal contatto con le famiglie al rapporto con ragazzi e giovani; dall'amministrazione dei sacramenti all'uso dei nuovi media nella prassi normale della parrocchia. Grande spazio viene dato alla cultura della comunicazione in cui viviamo, alle sue regole, alla sua pratica e alle ricadute che tutto questo comporta sui modi di pensare, di agire, di comunicare e in sostanza di vivere della gente di oggi. E inevitabilmente anche sulle modalità di annuncio del vangelo. Ed è questa la scommessa: a partire dalle unità di base (cioè dalle parrocchie) rinnovare l'evangelizzazione con i criteri della moderna comunicazione per restituire al Vangelo tutta la sua carica di novità.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci