Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.
Firenze, Galleria degli Uffizi, September 18, 2019 - January 12, 2020.
Edited by Bellesi S., Gennaioli R. and Schmidt E. D.
Livorno, 2019; hardback, pp. 400, 550 col. ill., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).
cover price: € 50.00
|
Books included in the offer:
Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.
Firenze, Galleria degli Uffizi, September 18, 2019 - January 12, 2020.
Edited by Bellesi S., Gennaioli R. and Schmidt E. D.
Livorno, 2019; hardback, pp. 400, 550 col. ill., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).
FREE (cover price: € 50.00)
Gli Splendori del Bronzo. Mobili ed oggetti d'arredo tra Francia e l'Italia. 1750-1850
Co-Editore: Omega Arte.
Torino, 2002; paperback, pp. 182, b/w ill., 102 col. ill., col. plates, cm 21x28.
FREE (cover price: € 60.00)
L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale
Atti del Convegno Internazionale di Studi, Venezia - Fondazione Giorgio Cini, October 23 - October 24, 2007.
Edited by Avery V. and Ceriana M.
Translation by Ermini G.
Trento, 2008; paperback, pp. 480, b/w ill., cm 21,5x29.
(Pubblicazioni del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 550° anniversario della nascita di Tullio Lombardo).
FREE (cover price: € 44.00)
Il Tempo del Cavallino
Gabriella Cardazzo
Elzeviro Editoria & Comunicazione
Foreword by Luca Massimo Barbero.
Casier, 2021; paperback, pp. 144, b/w ill., cm 23x22,5.
ISBN: 88-87528-40-3 - EAN13: 9788887528404
Subject: Photography
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 1 kg
Come tasselli di un mosaico in divenire, il flusso delle sue fotografie, sempre rigorosamente in bianco e nero (oggi parte del vasto "Fondo Cardazzo" donato all'Archivio della Fondazione Cini), restituisce qui, in queste pagine, intensi momenti di creatività attraverso i volti espressivi dei tanti straordinari artisti di varie nazionalità che, nell'arco di oltre trent'anni, hanno esposto presso quella che fu senza dubbio una delle gallerie italiane di riferimento per l'arte contemporanea, consacrandola a vero e proprio laboratorio internazionale di fertile sperimentazione, dialogo, confronto, dibattito, promozione e sviluppo di nuove forme artistiche, nel quale veniva coerentemente dato spazio non solo ai nomi dei "grandi maestri", ma anche, soprattutto, alle nuove generazioni di autori emergenti, con una visione sempre molto aperta ed estremamente eclettica verso ogni genere di espressione creativa.