Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
cover price: € 160.00
|
Books included in the offer:
Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
FREE (cover price: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Italian and English Text.
Ospedaletto, 1992; bound, pp. 153, 10 b/w ill., 60 col. ill., cm 24x29.
(Immagine).
FREE (cover price: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
Edited by Nesi A.
Firenze, 2009; paperback, pp. 191, 102 b/w ill., 7 col. ill., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
FREE (cover price: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 vols., bound in a case, pp. 729, ill., col. plates, cm 21,5x30,5.
FREE (cover price: € 90.00)
Scrittura narrativa e progettazione didattica Il ruolo dell'insegnante nel rendere accessibile la conoscenza
Franco Passalacqua
Carlo Signorelli Editore
Milano, 2019; paperback, pp. 234, cm 17x24.
ISBN: 88-434-8692-6 - EAN13: 9788843486922
Languages:
Weight: 1.12 kg
Il presente volume si propone d'indagare la pratica di scrittura di racconti da parte d'insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado come strategia di progettazione didattica finalizzata alla costruzione di mediatori narrativi e di esperienze d'apprendimento immersive. La scrittura narrativa è così intesa come dispositivo professionalizzante che consente al docente di dar forma al sapere da insegnare, di riflettere sulle modalità con cui si propone di renderlo accessibile a bambini e ragazzi sempre diversi e d'interrogarsi sul punto di vista mediante il quale intende favorire un incontro generativo, e al tempo stesso critico, tra studenti e conoscenza.
Il testo accosta all'approfondimento di carattere teorico sui concetti di progettazione, simulazione e trasposizione didattica un'articolata analisi di documentazioni didattiche, spesso riportate dalla voce diretta d'insegnanti, che esemplificano il lavoro di costruzione di racconti e mostrano gli esiti, talvolta imprevedibili, dell'incontro tra studenti e narrazione.
![](https://www.libroco.it/images/in_attesa.gif)
![](https://www.libroco.it/images/logo_pagamenti.jpg)