art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

A tempo di bit. Chiesa, arte e comunicazione virtuale

Paoline Editoriale Libri

Milano, 2003; paperback, pp. 120.
(Fede e Comunicazione. 14).

series: Fede e Comunicazione

ISBN: 88-315-2436-4 - EAN13: 9788831524360

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


Il libro si compone di tre grandi capitoli; il primo capitolo analizza l'arte cristiana e la categoria della bellezza come strada privilegiata per un nuovo dialogo con la comunicazione; il secondo capitolo, sempre legato al tema dell'arte, si intitola L'arte come invito alla comunicazione virtuale. Interessante il terzo capitolo dedicato alla pastorale della comunicazione nell'era virtuale. Partendo dalla considerazione del patrimonio di comunicazione che la Chiesa da sempre ha usato: l'architettura, il canto, le arti visive, i segni liturgici, gli Autori indicano nelle risorse delle nuove tecnologie di comunicazione una più ampia possibilità di raggiungere il maggior numero di persone e soprattutto di offrire alla Parola nuove strade. Sono molti gli interrogativi che le nuove tecnologie di comunicazione pongono alla Chiesa, ma sono molte anche le possibilità e gli orizzonti che si aprono alla pastorale; si tratta di una sfida aperta che chiede una formazione dei pastori e dei loro collaboratori per organizzare e valorizzare la comunicazione a servizio della pastorale. Di B. Fiorentini.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci