art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Dai territori alle destinazioni turistiche. Domanda, offerta e competitività

Franco Angeli

Milano, 2012; paperback, pp. 160.
(Economia - Ricerche. 920).
(Economia - Ricerche).

series: Economia - Ricerche

ISBN: 88-568-4828-7 - EAN13: 9788856848281

Languages:  italian text  

Weight: 0.272 kg


Il turismo è un'economia interessata da differenti livelli istituzionali e politici - internazionale, nazionale, regionale, locale. In un contesto così "allargato", la competizione si traduce nella capacità delle singole destinazioni di attrarre capitali e persone. Una destinazione turistica è tale solo quando integra le proprie risorse con infrastrutture e servizi che consentano l'accessibilità e la fruibilità della meta desiderata da un turista sempre più eterogeneo ed esigente. Il fenomeno turistico è stato prevalentemente esaminato da policy maker e studiosi nell'ottica dell'offerta, alla luce del frammentato scenario legislativo e settoriale di riferimento. Questo libro privilegia, invece, l'ottica della domanda turistica, analizzandone l'evoluzione secondo i cambiamenti prodotti dalla società postmoderna e quindi ponendola a confronto con il sistema dell'offerta e con la risposta fornita in termini di governance delle destinazioni. È stato così elaborato un modello interpretativo di Strategic Management, a supporto del processo decisionale di imprese e policy maker, rielaborando le dimensioni del business dei prodotti turistici, mutuando basi concettuali anche da altre discipline e utilizzando i risultati di una indagine condotta in collaborazione con le CCIE.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable
Out of Catalog

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci