art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Dimensione e competitività. La media impresa quale protagonista del Made in Italy

Cedam

Padova, 2009; paperback, pp. XXII-186, cm 16,5x24.
(Università degli Studi di Roma "La Sapianza". Facoltà1 di Economia. Dipartimento di Scienze della Gestione d'Impresa. Collana di Studi di Tecnica Aziendale. 83).

series: Università degli Studi di Roma "La Sapianza". Facoltà1 di Economia. Dipartimento di Scienze della Ge

ISBN: 88-13-28659-7 - EAN13: 9788813286590

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 0.5 kg


SALVATORE ESPOSITO DE FALCO è associato di Economia e Gestione delle Imprese alla facoltà di Economia dell'Università Sapienza Dottore commercialista e Revisore dei Conti Specialista in Amministrazione e Direzione Aziendale

CONTENUTI L'Opera intende fotografare la configurazione attuale del sistema industriale nazionale, nei suoi punti di forza e di debolezza nonchè disegnare un mosaico di potenziali percorsi di crescita della media impresa italiana. Ci si chiede in sostanza se in futuro per mantenere alti i tassi di crescita basteranno all'Italia i suoi settori tradizionali (c'è una parentesi sul tessile italiano, Made in Italy), sino ad oggi suoi punti di forza e, soprattutto se la dimensione ridotta, sino ad oggi percepita come fattore di successo, debba invece essere riconsiderata come elemento discriminante per la crescita.
Si investiga dunque sul difficile passaggio dal piano macro economico a quello micro economico, con l'obiettivo di indicare spunti di riflessione orientati a disegnare dei modelli idealtipici di imprese in grado di assecondare le esigenze concorrenziali in atto nei nuovi scenari della competizione globale.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci