art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.

cover price: € n.d.

Boldini e la Moda.

Total price: € 96.00 € 201.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Translation by Barcatta L.
Viareggio, 2005; bound, pp. 189, col. ill., col. plates, cm 24,5x29.

FREE (cover price: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, October 20, 2005 - January 23, 2006.
Milano, 2005; paperback, pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

FREE (cover price: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Edited by Giubilei M. F. and Maione S.
Illustrations by Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; paperback, pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

FREE (cover price: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, March 29 - September 14, 2014.
Edited by Capella M.
Torino, 2014; bound, pp. 184, b/w and col. ill., tavv., cm 17,5x25.

FREE (cover price: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

chiudi

La scena tentatrice (Coleridge, Byron, Baillie)

Esedra Editrice

Padova, 2008; paperback, pp. XIV-254, cm 17x24.
(Saggi e Materiali Universitari. Serie di Storia del Teatro. 13).

series: Saggi e Materiali Universitari. Serie di Storia del Teatro

ISBN: 88-6058-089-7 - EAN13: 9788860580894

Subject: Theatre

Languages:  italian text  

Weight: 0.56 kg


Contenuto:nel panorama inglese di epoca romantica, caratterizzato apparentemente da un'avversione nei confronti della scena da parte dei letterati di pregio, e da una carenza di pronunce teoriche in merito al teatro, emergono tre figure che dimostrano come la realtà del periodo sia assai più sfaccettata di quanto si possa ritenere di primo acchito. Se in Byron si nota, accanto al rifiuto della rappresentazione dei propri testi, una notevole attenzione per il palcoscenico contemporaneo e un atteggiamento innovatore in campo drammaturgico, in Coleridge e Joanna Baillie si possono riconoscere non solo la disponibilità (parziale nel primo caso, e totale del secondo) nei confronti della scena, ma anche uno sforzo teorico rilevante. Tutti e tre gli autori hanno stretti rapporti con la realtà teatrale del tempo, una realtà che non è accettata passivamente ma affrontata con spirito critico, talvolta aspro (Coleridge e Byron), talvolta aperto a un dialogo appassionato e tollerante (Baillie). La produzione drammaturgica delle tre figure qui presa a campione ne è una chiara espressione: se il Manfred byroniano è scritto contro la rappresentazione, come rifiuto di una realtà teatrale che non riesce a dialogare proficuamente con il dramma poetico, Zapolya rappresenta il tentativo di Coleridge di fornire una drammaturgia riformata ai managers dei principali teatri londinesi, mentre il De Monfort bailliano si offre come esempio di dramma che, pur composto con finalità estetiche precise, non solo viene composto per la scena, ma è interpretato dalle tre icone attoriche dell'epoca, Sarah Siddons, John Philip Kemble ed Edmund Kean

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 18.52
€ 19.50 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci